I mercati di fa bene

Circoscrizione I: MERCATO DI CROCETTA

Storico mercato di uno dei quartieri più raffinati della Città  di Torino, ha costruito la sua reputazione attorno a proposte di alta qualità  sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per la parte riservata agli alimentari. Dal maggio del 2016 fa bene ha aperto il suo stand anche in questo ricercato salotto della città . Le attività  di mercato sono svolte con il grande supporto della Parrocchia Beata Vergine delle Grazie nonché del calore e dell'affetto di commercianti e dei clienti che quotidianamente frequentano i banchi del mercato mossi sempre da un grande spirito di solidarietà.
Giorni e orari: Martedì, Giovedì 9.30 - 13.00; Sabato 9.30 - 16.00

Circoscrizione IV: MERCATO DI CORSO SVIZZERA

Dal novembre 2014 quello di c.so Svizzera è stato il terzo mercato cittadino ad accogliere fa bene. Mercato ricco per quantità  e qualità  di banchi, ha segnato l'ingresso di fa bene anche sul territorio della circoscrizione 4. L'affetto dei mercatali e gli stretti legami con istituzioni ed associazioni del territorio sono diventati i tratti salienti dell'azione di fa bene in questa importante zona della città  che ha nel mercato il suo primo cuore pulsante.
Giorni e orari: Martedì, Mercoledì, Venerdì 9.30 - 13.00; Sabato 9.30 - 17.00

Casa del Quartiere di riferimento: +Spazioquattro, via Gaspare Saccarelli 18

Circoscrizione IV: MERCATO DI PIAZZA BARCELLONA


Piccolo mercato della Città di Torino della Circoscrizione 4 che sta provando a rilanciarsi anche attraverso fa bene. Fortemente voluto da commercianti e amministrazione locale, fa bene è presente con il suo stand dal dicembre del 2016 su questo mercato che si è subito contraddistinto per la grande generosità dei suoi frequentatori. In un contesto molto intimo che mette le relazioni tra persone al primo posto lo stand fa bene è presto diventato un punto di riferimento per molti clienti che spesso hanno il piacere di fermarsi per fare due parole con il nostro animatore di mercato.
Giorni e orari: Venerdì 9.30 - 13.00

Casa del Quartiere di riferimento: +Spazioquattro, via Gaspare Saccarelli 18

Circoscrizione VI: MERCATO DI PIAZZA FORONI

Quello di piazza Foroni è il mercato che nel maggio del 2013 ha dato i natali al progetto fa bene. Luogo da sempre simbolo di scambio ed integrazione culturale è punto di incontro delle vivaci dinamiche socio-economiche del quartiere. Storico mercato di Barriera di Milano, negli ultimi anni è stato oggetto di un importante intervento di riqualificazione dell'area mercatale che lo ha reso un mercato all'avanguardia per accessibilità , sicurezza e rispetto delle norme igienico-sanitarie. L'associazione dei commercianti "La Piazza Foroni" si contraddistingue per l'impegno nel rilancio del valore commerciale del mercato ma anche, e sopratutto, per l'attenzione e la disponibilità nel creare liaison con i tanti enti ed associazioni del territorio con l'obiettivo di rafforzare il ruolo del mercato come centro imprescindibile delle reti relazionali del quartiere.
Giorni e orari: Martedì, Venerdì 9.30 - 13.00

Casa del Quartiere di riferimento: Bagni di via Agliè, via Agliè 9

Circoscrizione VI: MERCATO DI VIA PORPORA

QIl mercato di via Porpora è uno dei più importanti dell'area nord della Città di Torino. Posto tra c.so Vercelli e c.so Giulio Cesare è un naturale luogo di passaggio e scambio dove una grande varietà di offerta da parte dei commercianti incontra le esigenze di una clientela altrettanto variegata. Qui fa bene è attivo dal maggio del 2016, fortemente voluto da parte dagli stessi commercianti che ne hanno riconosciuto un importante valore aggiunto per lo sviluppo delle dinamiche socio-economiche del mercato e della comunità .
Giorni e orari: Mercoledì 9.30 - 13.00; Sabato 9.30 -17:00

Casa del Quartiere di riferimento: Bagni di via Agliè, via Agliè 9

Circoscrizione VII: MERCATO DI CORSO CHIETI

Il mercato di c.so Chieti è stato il secondo mercato che ha sposato il progetto fa bene. Inaugurato nel luglio del 2014, lo stand fa bene si trova al centro di un mercato a misura d'uomo caratterizzato dalla presenza di banchi alimentari di alta qualità  rappresentati anche da molti produttori locali. Le piccole dimensioni del mercato facilitano il nascere di forti relazioni positive con clienti e commercianti con i quali si è sviluppato sin da subito un forte legame affettivo incentrato sui valori di prossimità  e reciprocità  propri del progetto.
Giorni e orari: Martedì, Mercoledì, Venerdì 8.00 - 13.00; Sabato 8.00 - 17.00

Casa del Quartiere di riferimento: Hub Cecchi Point, via Antonio Cecchi 17

fa bene diffuso

Dal settembre del 2016 il progetto fa bene ha avviato una importante fase sperimentale ampliando i propri orizzonti con un passaggio di scala dal territorio cittadino a quello dell'area della Città Metropolitana di Torino coinvolgendo i territori dei comuni riuniti nel Patto Territoriale Zona Ovest. L'attivazione di fa bene sui mercati delle città di Collegno e Grugliasco è stato un importante momento per studiare metodologie d'azione e nuovi processi. Forti dell'esperienza accumulata in questa prima fase sperimentale terminata nel febbraio 2017 è stato possibile porre le basi per progettualità future di più ampia portata.

Nel 2018 sarà attivo in altri 5 Comuni del territorio Metropolitano.

collegno-mercato-santa-maria

MERCATO DI COLLEGNO SANTA-MARIA

Nell'ambito di fa bene diffuso.
Giorni e orari: attualmente non attivo

collegno_borgata-paradiso

MERCATO DI COLLEGNO BORGATA PARADISO

Nell'ambito di fa bene diffuso.
Giorni e orari: attualmente non attivo

grugliasco_mercato-del-sabato

MERCATO DI GRUGLIASCO DEL SABATO

Nell'ambito di fa bene diffuso.
Giorni e orari: attualmente non attivo