Contagi di Bene- la nuova esperienza fa bene a Settimo Torinese

 

Giovedì 8 Aprile 2021, è partito il progetto “Contagi di Bene” sul mercato Campagna Amica di Coldiretti a Settimo Torinese.

Questo nuovo progetto prevede un’attività di raccolta e animazione presso il mercato di Campagna Amica, presieduto e animato grazie ai Volontari e allo stand di fa bene. Così come il progetto fa bene a Torino, anche contagi di bene ha l’obiettivo di raccogliere cibo fresco e di qualità donato dai clienti del mercato e dagli esercenti stessi e destinato a persone in situazione di fragilità socioeconomica.

Tramite le attività pratiche di raccolta, il progetto Contagi di Bene lavora sul mercato per riattivare dinamiche di cittadinanza attiva, solidarietà e reciprocità, generando inclusione e sviluppando ecosistemi di economia sociale e solidale di comunità capaci di prendersi cura del proprio territorio. Queste attività si integrano con quanto sviluppato dal progetto tramite i partner Fondazione Comunità Solidale ONLUS, Casa dei Popoli, Unione Nord Est Torino, Croce Rossa Italiana, fa bene community APS, Comitato Promotore S-Nodi, Coldiretti Torino e con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo.

Come poter contribuire al progetto? La “spesa sospesa” potrà essere donata ogni giovedì presso lo stand fa bene di via Roma, a Settimo Torinese.

 

Leave a Comment

sing in to post your comment or sign-up if you dont have any account.

quindici − 11 =