Fa Bene a Casa per l’emergenza Covid-19

  • home
  • /
  • Fa Bene a Casa per l’emergenza Covid-19

Fa Bene lavorava dal 2013 nei mercati, allargando il concetto del caffè sospeso alla spesa al mercato, quella spesa sospesa di cui da qualche mese si parla molto.
Al bar, con un caffè è felice chi dona, il barista e chi lo riceve, al mercato funzionava anche meglio, perché insieme all spesa, davamo e ricevevamo molto di più di frutta e verdura.

Ora non ci sono più i mercati (e nemmeno i bar) o non ci sono più come prima e abbiamo iniziato il progetto Fa Bene a Casa.

Fa Bene a casa porta a domicilio delle famiglie in difficoltà più di 5000 pasti con i Box Fa Bene (pasti pronti). Ogni box contiene frutta e verdura di stagione, biologica e da agricoltura sociale prodotta nel territorio, da aziende di Coldiretti. I pasti delle cucine Fa bene sono preparati con amore da professionisti e consegnati dai volontari insieme a latte, pasta, dolci donati da produttori amici di Fa Bene.

Oltre 100 volontari, in base alle loro possibilità costruiscono i box e consegnano a domicilio i box e ascoltano le necessità delle famiglie con un servizio di supporto telefonico leggero.

In questo modo abbiamo potuto portare tante altre cose insieme ai box, a volte dei tablet che le scuole avrebbero avuto difficoltà a consegnare, a volte uova di cioccolato, e sempre un sorriso, che siamo sicuri si veda lo stesso da sotto le mascherine.

Insieme ai Box Fa Bene, consegniamo anche le Vellutate Fa Bene, perché a volte, tenere in dispensa per quando ce ne sarà bisogno, permette di affrontare la giornata con più serenità.

Le Vellutate Fa Bene sono studiate insieme ai produttori locali e alle aziende che li distribuiscono e create a partire da verdura biologica coltivata da produttori che rispettano i requisiti etici di Fa Bene.

Nei prossimi giorni il sito di Fa Bene tornerà operativo, per avere più info sul progetto, scarica il Comunicato Stampa QUI.

Vuoi restare aggiornato sul nostro lavoro?

Seguici su Facebook e Instagram!