Fa Bene e Coldiretti: l’unione fa la forza

  • home
  • /
  • News
  • /
  • Fa Bene e Coldiretti: l’unione fa la forza

Cassette di mele, finocchi, cavoli, carote, patate e molto altro.

Cibo fresco e di qualità, dai produttori del territorio, che fa bene alla salute fisica e psicologica.

Ci crediamo noi e ci crede Coldiretti Piemonte che, in collaborazione con Coldiretti Torino, dal 1 aprile ci fornisce 500 chili alla settimana di frutta e verdura che utilizziamo per portare una spesa sana alle famiglie e alle strutture che stiamo supportando in questo momento di emergenza sanitaria.

Ogni settimana i nostri volontari smistano l’ortofrutta donato dai produttori di Campagna Amica, imbustano e percorrono le strade di Torino per consegnare, in totale sicurezza, prodotti buoni e sani a chi ora non riuscirebbe a procurarseli.

Secondo una stima di Coldiretti, in Piemonte il 5% della popolazione, circa 136 mila persone, ha bisogno di aiuto per la spesa a causa dell’emergenza Coronavirus. Mentre a livello nazionale aumenta di mezzo milione il numero di poveri che hanno bisogno di una mano per mangiare in questo periodo in cui è più facile che vengano a mancare le opportunità di lavoro.

Numeri che fanno riflettere e che danno ancora più valore alla collaborazione di Fa Bene e Coldiretti, attiva da tempo e su diversi progetti, che ci permette di portare i prodotti degli agricoltori locali nelle case di chi ha più bisogno.

Vuoi saperne di più? Seguici sui nostri canali social Facebook e Instagram o su quelli di Coldiretti Torino.

  • Share:

Leave a Comment

sing in to post your comment or sign-up if you dont have any account.

17 + due =